venerdì 25 maggio 2012

www.larena.it: La lotta contro le bestie feroci è al centro della Notte magica

25 maggio 2012. FUMANE. Domani sera il terzo e ultimo appuntamento all'interno della Grotta, in occasione del «Preistoria Festival».   I personaggi raccontati dall'attore De Manincor si muoveranno tra i pericoli che 35mila anni fa gli uomini primitivi erano costretti ad affrontare.
Una favola nella Grotta sul mondo preistorico e con protagonisti i neandertaliani. Questa la proposta per la terza ed ultima «Notte magica» nella Grotta di Fumane, in programma domani nell'ambito del Preistoria Festival 2012.
I turni di entrata sono due, alle 21.30 e alle 22.45, per cui bisogna prenotarsi al Consorzio Pro loco Valpolicella (tel. 045 7701920 al mattino) o a info@valpolicellaweb.it. Il racconto è narrato dall'attore Andrea De Manincor con il supporto storico e preistorico di Alberto Castagna, infaticabile organizzatore dell'intero festival voluto dal Comune di Fumane. C'è attesa per la storia inedita, inventata e proposta da De Manincor per l'ultima serata: i personaggi si muoveranno tra pericoli e lotte con le bestie feroci che 35 mila anni fa popolavano la suggestiva natura della valle e del torrente appena sotto il riparo. Ma ci sarà spazio anche per le abitudini e i sentimenti dei primitivi attorno al fuoco. E proprio sul valore e l'importanza del fuoco a quei tempi si sono sviluppate le due notti magiche precedenti, che hanno visto nella prima l'abbinamento con i suoni e i versi degli animali mentre la seconda ha ospitato un vero concerto con il gruppo Musica Viva...
LEGGI TUTTO L'ARTICOLO

Nessun commento: