domenica 13 maggio 2012

Domenica 3 giugno 2012 - Pista Ciclabile della Val Rendena

La Val Rendena è percorsa da una suggestiva pista ciclabile che segue il corso del fiume Sarca. Si sviluppa per circa 18 chilometri, da Villa Rendena fino a Carisolo (in verità oggi il percorso parte molto prima di Villa Rendena ed è stato aperto l'anno scorso).
Priva di salite impegnative, ha un percorso ondulato e tranquillo che la rende ideale per le famiglie con bambini e per chi ama pedalare immerso nella natura senza troppa fatica.
Nella zona del parco “al Sarca” di Vigo Rendena c’è il Bicigrill della Val Rendena.

Su questo link potrete vedere il percorso interattivo della ciclabile:
http://www.visittrentino.it/it/servizi_multimedia/piste-ciclabili/pista-ciclabile-val-rendena
Su quest'altro link invece potete vedere la cartina della pista ciclabile:http://www.ciclabili.provincia.tn.it/binary/pat_piste_ciclabili/tracciati_ciclopedonali/tratta_Tione.1228484693.pdf
  • Per informazioni e iscrizioni: Gianni Morandini 348 5290404  e mail: adm91blog@gmail.com
  • Luogo e ora di Partenza VR NORD ore 07.30
  • Il Pranzo sarà al sacco presso il grande Parco Giochi attrezzato di Pinzolo
  • Lunghezza e difficoltà: Il percorso non presenta grandi difficoltà per cui è accessibile anche ai bambini.Per quanto riguarda  la lunghezza del percorso è possibile aumentare o diminuire il Kilometraggio a seconda del numero dei partecipanti ma comunque il minimo è 20 KM che durante l'andata saranno in leggera salita e ovviamente viceversa durante il ritorno. A questo proposito si pensava di parcheggiare un auto in una località diversa da quella di partenza e sfruttare al ritorno l'effetto della discesa.

Nessun commento: