giovedì 29 maggio 2014

da www.larena.it: Voci e luci addio, arriva «Inlessinia»

da www.larena.it:

La bella Lessinia addormentata sui pascoli sarà l'immagine, e probabilmente anche il logo, per gli anni futuri di «Inlessinia», la nuova iniziativa dell'estate che il suo direttore artistico, Alessandro Anderloni, lancia in anteprima annunciando date e luoghi e tenendo per sé ancora i nomi degli artisti che saranno presentati in una prossima conferenza stampa.
«Inlessinia è una novità e una continuità», spiega il regista di Velo, «un festival musicale estivo che prende il posto e prosegue il cammino di Voci e luci in Lessinia», che lo stesso Anderloni ha inventato e diretto negli ultimi sette anni. Purtroppo la programmazione dell'ottavo anno si è inceppata nei meccanismi dell'incertezza amministrativa che caratterizza questo periodo di transizione da Comunità montana a Unione e nella programmazione di eventi che richiedono scadenze e calendari costruiti con largo anticipo, una serie di eventi molto partecipati e cresciuti negli anni è finita in coda a tutti gli altri problemi.
La nuova rassegna è inserita nel cartellone di «Provincia in Festival» ed è organizzata da Le Falìe e da Aissa Maissa, sostenuta da Cassa rurale Bassa Vallagarina, dal Comune di Ala, da quelli dell'alta Lessinia veronese e vicentina. È assicurato così, anche se con nome diverso, l'ottavo anno di un'iniziativa che si è caratterizzata per i suoi spettacolari palcoscenici all'aperto e per la qualità dei artisti chiamati a partecipare...
LEGGI TUTTO L'ARTICOLO

Nessun commento: