martedì 24 marzo 2015

>>> ciclabile Drava NEWSLETTER N.2

...per i partecipanti, cominciate a prendere nota !

Note tecniche:
>> Adm richiede per i minori l'uso del caschetto (vivamente consigliato anche per gli adulti) e della casacca ad alta visibilità (sempre per i minori) - esempio..
>> Le bici devono essere provviste di borse o idoneo sistema di trasporto del (minimo) bagaglio. LINK ad un interessante articolo della rivista della FIAB. Vivamente sconsigliato lo zaino a spalle. Valutate l'impermeabilità di tali borse, eventualmente insacchettate il materiale dentro a sacchi ermetici.
>> Ogni partecipante deve avere con sé un documento di identità e quello per l’assistenza sanitaria.
>> Per partecipare alla gita è necessario essere dotati di una bicicletta in ottimo stato, provvista di cambi, controllata prima della partenza da un esperto meccanico, con particolare riferimento al buono stato dei freni (cavi compresi), alla regolarità dei dispositivi di illuminazione, all’efficienza del cambio e al buono stato di camere d’aria e copertoni.
È obbligatorio essere muniti di attrezzi per piccoli interventi e di alcuni pezzi di ricambio, in particolare di almeno 2 camere d’aria. I compagni di viaggio possono dare una mano durante la gita in caso di foratura, non possono invece rimediare alle inevitabili conseguenze di una cattiva manutenzione del mezzo
>> È importante essere provvisti di idoneo vestiario per ogni tipo di temperatura, vento o pioggia
>> E' prevista la sistemazione in camere triple e doppie. - Il numero di persone per stanza è in funzione delle camere disponibili. L’assegnazione delle camere avviene, per quanto possibile, in base all’ordine di iscrizione.

Nessun commento: