martedì 7 febbraio 2017

2-3-4 giugno 2017 - Ciclovia Alpe Adria


Grado
Anche quest'anno come ormai da tradizione, proponiamo una gita all'insegna del cicloturismo percorrendo un itinerario che nel 2015 è stato insignito del premio "Miglior pista ciclabile dell'anno".Questo percorso ci consentirà di partire dalle montagne al confine tra Austria e Slovenia e in tre giorni raggiungere le sabbiose spiagge dell'Adriatico, passando attraverso borghi e cittadine ricche di storia e di cultura e attraverso territori che per fortuna non sono antropizzati come quelli in cui viviamo quotidianamente.



Partenza prevista ore 06.30 da Verona il 02.06.17 e arrivo nel piazzale della stazione ferroviaria di Ugovizza-Valbruna.
Da qui inizia la pista ciclabile che dopo 55 Km ci porterà a Gemona del Friuli dove pernotteremo (percorso in leggera discesa).

Il giorno seguente dopo 50 km attraverso un percorso tra dolci sali scendi arriveremo nel capoluogo del Friuli, Udine (Pernottamento).
L'ultimo giorno sarà quello con il Kilometraggio più lungo (60 Km) ma tutto in pianura, pertanto avendo l'accortezza di partire abbastanza presto al mattino ci permetterà anche di fare una veloce visita alle cittadine di Palmanova e Aquileia. Arriveremo infine sulle Spiagge Adriatiche nella cittadina di Grado dove potremo riposarci e magari fare anche il bagno.
Da un punto di vista organizzativo è richiesta un pò di flessibilità da parte degli autisti che alla sera una volta arrivati alla destinazione dovranno tornare a recuperare le auto utilizzando i mezzi pubblici (Treno/bus)


Si raccolgono le iscrizioni solo via email:  adm91blog@gmail.com
Indicare nome/cognome e data di nascita dei partecipanti. I posti sono limitati.
Una volta raggiunto il numero massimo di partecipanti, verrà creata una lista di attesa.
Riceverete una email con la conferma dell'avvenuta iscrizione.

E' necessario formalizzare l'iscrizione con il versamento di una caparra di 20€ a partecipante: IBAN: IT13X0503411718000000041203 
Cortesemente indicate nella causale "caparra Ciclovia Alpe Adria e i nomi/cognomi partecipanti".
Si richiederà il saldo della mezza pensione in hotel (pernottamento, prima colazione e cena per due sere) nella settimana precedente alla partenza. 

Per informazioni:
Gianni Morandini:  348 5290404
Andrea Negri: 335 7186186

Nessun commento: