sabato 23 agosto 2014

Croda di Cengles


6 e 7 Settembre 2014

Croda di Cengles 
(Gruppo dell'Ortles)



La meta di questa gita,ossia la Croda di Cengles ( 3375mt), si raggiunge attraverso una nuova via ferrata che sostituisce la vecchia, con un itinerario impegnativo, esposto e spettacolare al cospetto della cerchia di monti della valle di Zai. La cima è il punto più panoramico dell´intera val Venosta!


Luogo e ora di partenza : Casello di Verona Nord ore 08.00 (06/09)
Itinerario: Autostrada A22 fino a Bolzano sud -Superstrada per Merano, poi SS della Val Venosta-Solda
Equipaggiamento e attrezzatura : Da Alta montagna + Kit da via ferrata
Difficoltà, tempi e dislivelli: EEA,(Escursionisti esperti attrezzati) 1° giorno 900 mt, 2°giorno 650 mt in salita (di cui 400 mt di ferrata) 1400 in discesa (con possibilità di sfruttare gli impianti di risalita)

Per informazioni e iscrizioni : Gianni Morandini 3485290404 ,Luciano Mozzo 3296478906

Il pernottamento è previsto presso il Rif.Serristori (vedi foto)  per un numero limitato di partecipanti,pertanto quanti volessero partecipare sono pregati di prenotarsi per tempo.
Si ricorda inoltre che in Rifugio è obbligatorio utilizzare il sacco lenzuolo.

Descrizione dell'itinerario:Il primo giorno si salirà al Rif.Serristori lungo la valle di Zay (3 ore) dove pernotteremo .Il secondo giorno si prosegue per la valle di Zay lungo un sentiero dapprima senza problemi e poi con percorrenza sempre più impegnativa tra  distese di massi. Si arriva ad un bivio con il Passo di Zay in circa 40 minuti. Superati i laghetti si sale per  dei detriti stando attenti a non perdere le tracce.  Dopo altri 40 minuti a quota 3000 circa un cartello indica sulla destra la direzione da seguire per la via ferrata abbandonando il percorso normale.
Ritorno:  la discesa per la via normale sino alla forcella prevede vari passaggi attrezzati, Dalla forcella in avanti  la discesa  si svolge  lungo un canalone ripidissimo su terreno instabile e detriti. Una volta rientrati al rifugio decideremo se scendere a valle a piedi lungo il sentiero del giorno precedente o raggiungere gli impianti di risalita.
Viste le particolari condizioni climatiche di questa estate,ci riserviamo di annullare/modificare il programma di questa gita anche con pochissimo preavviso.


1 commento:

Unknown ha detto...

đồng tâm
game mu
cho thuê phòng trọ
cho thuê phòng trọ
nhac san cuc manh
tư vấn pháp luật qua điện thoại
văn phòng luật
số điện thoại tư vấn luật
dịch vụ thành lập doanh nghiệp
http://we-cooking.com/
chém giósẽ dương danh trên đại lục.

- Đúng rồi viện trưởng, khu tốt nghiệp ở nơi nào?

Nhạc Thành tò mò với khu tốt nghiệp mà hỏi Hàn Giang Đào.

- Ngươi muốn đi tới khu tốt nghiệp sao?

Hàn Giang Đào cất tiếng hỏi.

- Khu tốt nghiệp ở rặng núi kia, gọi là sơn mạch của Cự thành, cũng chính là phòng tu luyện rất lớn, linh khí nồng đậm ở bên trong mọi người đều tu luyện rất ít khi ra ngoài.

- Chỗ đó cũng có linh khí giống như phòng tu luyện.

Nhạc Thành cũng đã sớm đoán nơi này có quan hệ với phòng tu luyện bởi vì có linh khí, cộng thêm không ít Đấu kỹ của Đấu khí học viện, những người kia cũng không muốn rời đi.

- Viện trưởng, không có chuyện gì thì ngày mai ta sẽ vào trong phòng bế quan.

Nhạc Thành nói với Hàn Giang Đào.