domenica 30 settembre 2018

E' ora di....TOVEL, domenica 14 ottobre 2018

Finisce l'estate e succedono tante cose.. inizia la scuola, c'è l'Okotber Fest, cadono le foglie...è il ritmare perpetuo delle stagioni. E non poteva mancare allora la gita di fine stagione al lago di Tovel!
E' un appuntamento che non si può perdere, accade come da sempre oramai, fa parte della tradizione di ciascuno di noi, una grande festa tutti assieme.

E dopo questa bella premessa, ecco ora il programma di quest'anno....con una bella variante rispetto alla malga Tuenna - anche perché proprio il 14 ottobre c'è la festa dei pomi, con tanto di parcheggi pieni e strada sbarrata, folla e confusione. Non fa per noi, noi vogliamo la pace e il silenzio... e poi  già facciamo abbastanza casino noi:


Andremo quindi, lungo una strada sconosciuta e (quasi) segreta in posto bellissimo che si affaccia sul lago di Tovel, dopo una bella passeggiata. Si partirà nei pressi di malga d'Arza:



e lungo un facile sentiero, arriveremo in un bellissimo e soleggiato prato, dove sorge un'altra stupenda malga, al cospetto delle cime di Brenta, malga Termoncello:


Qui ci fermeremo per un pranzo organizzato dall'associazione a base di pane e salame, affettati e formaggi e tante altre appetitose sorprese, per grandi, ragazzi e bambini. Vino e dolci sono invece graditi.

Per iscrizioni scrivere a: adm91blog@gmail.com

Partenza da Verona alle ore 7.30 e ritrovo Cunevo alle ore 9.30, piccolo borgo della Val di Non.
 
ITINERARIO
Percorso stradale: casello di VR Sud – A22 del Brennero - casello di Trento Nord - NUOVO raccordo con la Val di Non – Cunevo km.130

Attrezzatura indispensabile:Zaino e scarponi
Maglione, giacca a vento
Cappello e guanti
Pranzo al sacco

Difficoltà: E – facile percorso escursionistico

Dislivello: 360 m. di salita (1,30 ore per la salita - anche per ragazzi e bambini)


Descrizione:
lasciata l’auto nell’ampio parcheggio nei pressi di Malga d’Arza (1507 m) si prende il sentiero 330 e si raggiunge in c.a. 1,30 ore la Malga Termoncello. Ampio prato e tavoli e si sosterà per il pranzo.


1 commento:

NANO ha detto...

Bellooooooooooo! Abbasso la festa dei Pomiiiiiiiiiiiii