Ritorniamo a scoprire la magia ed i colori di questa splendida valle del Parco Adamello Brenta.
Immancabile e classica gita di chiusura Adm. Torniamo sulle montagne sopra il Lago di Tovel.
Quest'anno il lago non è accessibile per la chiusura della strada, per cui arriveremo con una semplica camminata alla Malga Doss della Quarta, con la sua splendida radura.
Adm offre a tutti i partecipanti un piatto di gnocchi !
Ricetta esclusiva "alla cimbra" con ricotta affumicata e fiumi di burro.
Per chi vuole ... sono ben graditi dolci ed una bottiglia di vino.
gentilmente chiediamo di arrivare con la quota esatta, per non gestire i resti.
Importante vi chiediamo di dotarsi di piatti/posate/bicchieri lavabili, no usa e getta. L'associazione non li fornirà.
Luogo e ora di Partenza: piazza Chievo a Verona - ore 7:30
L'altro punto di ritrovo (per tutti) è posto al parcheggio della pasticceria La Stua a Mezzolombardo, alle ore 8.45.
A questo link trovate le indicazioni per raggiungerlo, tramite maps
Indicativamente sarà un'escursione di circa 400 m. di dislivello con un tempo di percorrenza di 1.30 (per la sola salita) - complessivamente l'escursione sarà di 3 ore.
Difficoltà: E - escursionistico - facile percorso
ATTENZIONE: l'attività escursionistica e alpinistica è soggetta a rischi e pericoli soggettivi ed oggettivi. L'associazione Amici della montagna declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali infortuni che dovessero verificarsi in danno dei partecipanti nel corso delle escursioni programmate. Si fa presente che l’Associazione Amici della Montagna ha natura prettamente amatoriale, senza scopi di lucro, ed i suoi organizzatori e capo gita non sono professionisti, ma semplici appassionati della montagna, le cui competenze ineriscono esclusivamente alla logistica ed all’illustrazione dei percorsi escursionistici. Si esclude, pertanto, l’assunzione da parte degli stessi di qualsivoglia responsabilità riguardanti la tutela dell’incolumità dei partecipanti. Si fa, infine, presente che la partecipazione alle gite da parte di minori è ammessa solamente laddove questi siano accompagnati da genitori o da accompagnatori adulti che se ne assumano ogni responsabilità.
Nessun commento:
Posta un commento