E’ anche un itinerario ecologico a emissioni (quasi) 0, perché per raggiungere il punto di partenza e per tornare dal punto di arrivo è previsto un breve spostamento in auto (carpooling) o, per chi preferisce, utilizzando i mezzi pubblici.
Chiesa di San Rocchetto - tra Quinzano e Parona |
Descrizione sintetica
tempo di percorrenza previsto: 5-6 ore
Dislivello totale: 500 mt
Partenza alle ore 9,15 dal parcheggio dell’Eurospin di Ponte Florio-Montorio.
Intorno alle ore 13 Pranzo al sacco ad Avesa nel parco di Villa Scopoli tesoro “semisconosciuto” ai piedi delle torricellle http://www.associazionevillascopoli.it/
Arrivo previsto a Chievo alle ore 17 circa
Arrivo previsto a Chievo alle ore 17 circa
Partenza da Piazza Chievo
>> con i mezzi pubblici:
Con AUTOBUS n. 95 alle ore 7.56 ( 8.16 arrivo stazione FS - cambio con AUTOBUS 98 alle 8.39 ) arrivo a Montorio alle 9,03
>> con carpooling: in auto da Piazza Chievo alle ore 8.30.
Ritorno alle ore 17 in Piazza chievo: Gli autisti verranno riaccompagnati a prendere l’auto a Montorio
Difficoltà:
L’escursione non presenta particolari difficoltà tecniche se non per la lunghezza (5-6 h di cammino circa) e il dislivello (500 mt tot) che, uniti al caldo potrebbero renderla particolarmente impegnativa per bambini.
Sono previsti tratti sassosi per cui si consigliano calzature adeguate (no scarpe da tennis con la suola liscia). Non dimenticarsi la borraccia, la giornata potrebbe essere particolarmente calda. Si passa comunque da centri abitati per cui è possibile rifornirsi alla fontane.
Nessun commento:
Posta un commento