martedì 28 gennaio 2020

Sabato 8 febbraio 2020 - Ciaspolata notturna e cena in compagnia - Camposilvano e la Valle delle Sfingi

Riproponiamo quest'anno la ciaspolata in notturna, con la luna piena e poi grande cena finale tutti assieme… Sulla luna piena, Sabato 8 febbraio ci possiamo contare. Anche sulla cena - tutto fatto - prenotato a Corte 300, gnocchi di malga per tutti...Cosa serve di più?? 
Ah si, la neve, già.. servirebbe anche la neve, ma noi di AdM ci facciamo forse scoraggiare per così poco? Direi di no, quindi se la neve non arriverà, pazienza, faremo lo stesso una bella passeggiata al chiaro di luna e poi cena in compagnia. Non si può mancare!!!
Proponiamo quindi un gran classico di successo, partenza da Camposilvano, parcheggio al Museo geo paleontologico  e giro circolare percorrendo poi la bellissima valle delle Sfingi. Un paio di ore o poco più, dislivello contenuto, alla portata di tutti...e speriamo ci sia tanta neve fresca!

Per informazioni ed iscrizioni:
Silvano Pasquali - CELL 348 9259825
(preferibile contatto via WhatsApp)


***POSTI LIMITATI***
SI PREGA DI CONFERMARE PRESENZA AL PIU' PRESTO

Informazioni per la cena: antipasto di polenta e salumi, gnocchi di malga (pasticcio o piatto di pasta in alternativa) dolce e caffè, acqua e vino inclusi: costo circa 20€)

Luogo e ora di partenza: Piazza Chievo ore 16 - Museo Camposilvano 17,15

Dislivello: 200 m
Tempi di percorrenza: complessivi, circa 2 ore

Attrezzatura indispensabile:
Zaino e pedule/scarponi
Maglione, giacca a vento, cappello e guanti

Ciaspole
TORCIA ELETTRICA


Descrizione: partiremo dal parcheggio del museo geo paleontologico di Camposilvano e attraverso sentieri e anche percorsi fuori pista, raggiungeremo la Conca dei Parpari costeggiando la Val Sguerza.

Da quel punto attraverso un percorso al di fuori dei sentieri, cavalcheremo un crinale panoramico con una bellissima vista sul Carega verso nord, mentre verso sud potremo vedere tutte le luci della Pianura Padana. Scenderemo poi a Camposilvano attraversando la fiabesca Valle delle Sfingi ammantata di neve e sotto la luce della Luna. Neve permettendo.. ovviamente, altrimenti sarà comunque una poetica e romantica passeggiata nella Lessinia incantata,  va bene lo stesso ora che siamo anche tutti noi difensori del Parco.

Nessun commento: