domenica 19 marzo 2023

16 aprile 2023 - VERONA… DALL’ACQUA gita con i gommoni sul fiume Adige

In questa giornata, scopriremo la storia della nostra città vista dal fiume, navigandolo sui gommoni dell’associazione Adige Rafting.

photo by https://adigerafting.it/
photo by https://adigerafting.it/

Il ritrovo è previsto per le ore 9.00 presso il Bottagisio Sport Center a Chievo, in Via Perloso 14/a.

Dopo una prima parte introduttiva (spiegazione, norme di sicurezza, attrezzatura, ecc.) percorreremo, in circa 2,5 ore il tratto di fiume tra Chievo e Il Boschetto (Centro Ippico a sud di Ponte Francesco Giuseppe - della Ferrovia). Durante il tragitto faremo tre soste intermedie: alla Torre della Catena (presso Ponte Risorgimento), sotto il Ponte Scaligero a Castelvecchio e all’Antica Dogana di fiume, nei pressi del Ponte Navi, dove scenderemo per una visita della struttura, completata con il porticciolo nel 1792.
Arriveremo al Boschetto verso le ore 13, dove potremo fermarci per il pranzo al Ristorante del Centro Ippico.
Dopo pranzo, per smaltire le fatiche della tavola, torneremo a piedi sino a Chievo (1 ora e 15 minuti) lungo i bastioni, la parte sud della Cinta muraria Magistrale di Verona, con sosta aperitivo in Piazza San Zeno.

Ogni gommone può ospitare 10/12 persone (che remano), più un esperto di Adige Rafting, che ne governa le manovre e l’andatura.

Il costo per la gita è di 18 € a persona (per utilizzo gommoni), più il pranzo presso il Ristorante Il Boschetto.
La quota è comprensiva di materiale nautico, una guida per gommone e assicurazione.
È consigliato abbigliamento sportivo con scarpe + pantaloni di ricambio, berretto per il sole e acqua da bere. In caso di pioggia l’uscita può essere annullata o rinviata.

È richiesta la prenotazione da effettuarsi entro venerdì 31/03, scrivendo un messaggio via whatsapp a LUCA MORI (cell. 335 6138594) e indicando il nome e il numero di persone sia per i gommoni, sia per il pranzo. Vi chiediamo la gentilezza di arrivare il mattino con i soldi in contante già contati per evitare ritardi sulla tabella di marcia.

Vi aspettiamo numerosi !

Nessun commento: