lunedì 14 aprile 2008

Parte la stagione primavera/estate ADM !!! Vi aspettiamo

Domenica 20 Aprile 2008 - Monti Lessini
Cima di Rocca Pia e
Corno d'Aquilio
Finalmente sul Corno d'Aquilio ! dopo tanti anni di Adm raggiungeremo la cima del Corno d'Aquilio. Nota a tutti gli escursionisti di Verona, la cima è posta a soli 1545 metri di quota ma offre un panorama vastissimo su tutti i Lessini, Monte Baldo e la Pianura Padana.
Seguiremo un percorso molto vario, un sentiero "balcone" affacciato sulla valle dell'Adige che attraverso il caratteristico "Scajon" ci permetterà di raggiungere l'altopiano (dove tra l'altro sprofonda l'abisso della Spluga della Preta) e la cima del Corno.
E’ indispensabile l’iscrizione !
Andrea Negri: tel 348 8727006
email: adm91blog@gmail.com
Quota d’iscrizione per i non soci: 3 €
ATTENZIONE: l'attività escursionistica e alpinistica è soggetta a rischi e pericoli soggettivi ed oggettivi. L'associazione Amici della montagna declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali infortuni che dovessero verificarsi in danno dei partecipanti nel corso delle escursioni programmate. Si fa presente che l’Associazione Amici della Montagna ha natura prettamente amatoriale, senza scopi di lucro, ed i suoi organizzatori e capo gita non sono professionisti, ma semplici appassionati della montagna, le cui competenze ineriscono esclusivamente alla logistica ed all’illustrazione dei percorsi escursionistici. Si esclude, pertanto, l’assunzione da parte degli stessi di qualsivoglia responsabilità riguardanti la tutela dell’incolumità dei partecipanti. Si fa, infine, presente che la partecipazione alle gite da parte di minori è ammessa solamente laddove questi siano accompagnati da genitori o da accompagnatori adulti che se ne assumano ogni responsabilità.
Luogo e ora di partenza: Verona - casello di VR sud - ore 8:00
Percorso stradale: casello di VR Sud – tangenziale direzione Valpolicella - Negrar – Fosse – Località Coste
Attrezzatura indispensabile:
Scarponi
Giacca a vento - berretto - guanti
Pranzo al sacco
Difficoltà: E - facile percorso escursionistico con un dislivello alla portata di molti
Dislivello e tempi di percorrenza:
circa 400 m, 4 ore totali

Nessun commento: