mercoledì 24 marzo 2010

C'è mondo fuor di queste mura...

estratto dal sito del Comune - Biblioteche di Verona
La 6a Circoscrizione e le Biblioteche del Comune di Verona, in collaborazione con il Circolo Legambiente Fagiani nel Mondo, l'Associazione Planet Viaggiatori Responsabili, il Centro Terrioriale Permanente I. C. 15 - Borgo Venezia organizzano presso la Sala Pedrotti CTP Scuola "G. Carducci" (via Betteloni, 21)

la dodicesima rassegna di immagini e racconti di viaggio
C'è mondo fuor di queste mura...

Incontri previsti:
- mercoledì 24 febbraio ore 20,45 CONGO. MALAKI LIVE
andare in Congo non per simpatizzare con leoni, coccodrilli e giraffe, ma per fraternizzare con gli esseri umani. Con Massengo Ma Mbongolo e Letizia Farisato, dellʼAss.ne Malaki Ma Congo, accompagnatrice di viaggi di turismo responsabile.

- mercoledì 3 marzo ore 20,45 WEST PAPUA INDONESIANA
Raja Ampat: il mare dei sogni, la terra dei desidericon Martina Gambirasi e Massimiliano Muratore, coppia genovese di subacquei e fotografi marini, attenti alla salvaguardia dei mari, autori del sito www.scubaqueando.come la partecipazione della biologa Manuela Poiesi di Legambiente Verona.

- martedì 9 marzo ore 20,45 BHUTAN
il regno del dragone tuonante, con Maddalena Fortunati, insegnante di yoga; frequenta dagli anni ottanta per passione e perstudio lʼarea Himalayana, cartografa. Eʼ Presidente dellʼAssociazione Amici del Bhutan.

- mercoledì 17 marzo ore 20,45 ARMENIA
giardino dell’Eden e regno delle pietre urlanti”, con Aurelio Sabatino, regista teatrale, guida gruppi di turismo responsabile.

- mercoledì 24 marzo ore 20,45 SRI LANKA:
incursioni nell’isola risplendentedi Paolo Rossignoli,editore e fotoreporter e la parte. dellʼAss. Italia - Sri Lanka di Verona

Dove: Sala Pedrotti CTP - Scuola Ingresso libero e gratuito - Gradita la puntualità
Durante la rassegna sarà disponibile la consultazione di una "biblioteca di viaggio" con bibliografia a cura delle Biblioteche del Comune di Verona.
Informazioni e contatti: Ufficio Cultura 6a Circoscrizione - tel.045 522353-045 522353

Stefano Maurizio Venturini tel. 045 955729 - 340 9810556 www.fagianinelmondo.it

Nessun commento: