mercoledì 7 dicembre 2016

Lunedì 12 dicembre 2016 al KING ROCK - "Miteri. Non lasciamoli soli"


dal sito http://www.kingrock.it/:

Per la rassegna "Montagne & Autori" la guida alpina XmountainLuca Montanari presenta: "Miteri. Non lasciamoli soli"
Lunedì 12 dicembre, ore 21.00 -
Sala Rifugio del centro di arrampicata King Rock di Verona.
’Non lasciamoli soli’: un imperativo che non riusciamo ad ignorare, quando l’altruismo va a braccetto con la riconoscenza. Sì, perchè il Nepal è un posto che lascia segni forti al viaggiatore, come l’affetto, la gratitudine, la positività, il rispetto di valori immutati nel tempo, eppure sempre così irrinunciabili.
E’ per riconoscenza che Ilario, appassionato di fotografia, montagna e Nepal, ha sviluppato questo piccolo progetto, con l’intento di portare un aiuto ed un supporto alla popolazione nepalese così fortemente e tristemente colpita dalle numerose scosse di terremoto di aprile e maggio 2015.

MITERI in nepalese vuol dire legame, rapporto. Ed è proprio un legame nel tempo che Ilario intende costruire con la popolazione nepalese, forte della collaborazione di chiunque voglia farsene carico, nel suo piccolo. 
L’iniziale raccolta fondi è stata accompagnata dalla pubblicazione di un volume fotografico contenente una raccolta di immagini di bambini nepalesi, che ha consentito di avviare i lavori di ricostruzione di una delle numerose scuole distrutte dal sisma. 
Ma il progetto in continua evoluzione, perchè le scuole da ricostruire sono davvero tante. 
In occasione della serata del dodici dicembre avremo modo di “viaggiare” in Nepal, attraverso foto e video che Luca e Ilario ci mostreranno. Ascolteremo racconti, aneddoti, curiosità. Ci lasceremo emozionare. E chissà che un giorno non saremo proprio noi a scattare le foto di una nuova scuola.

Nessun commento: