giovedì 10 gennaio 2019

20 gennaio 2019 - Gita con o senza ciaspole (in funzione del meteo) intorno alle malghe della Val di Breguzzo - Alpi Giudicarie

Per chi ama le escursioni sulla neve, scialpinismo e racchette da neve, le valli giudicarie sono il paradiso dell'escursionista. Le valli laterali entrano profondamente nel parco dell'Adamello, con i loro versanti ricoperti di boschi, ricchi di cascate di acqua e con lastroni di granito grigio che interrompono le fasce boschive. Nello stesso tempo, alzandosi di quota si apre la visuale verso le dolomiti di Brenta e le caratteristiche guglie e pareti di calcare e dolomia.

E’ indispensabile l’iscrizione!
Per informazioni e iscrizione
Mantovanelli Davide 348 7035660
Andrea Zoccatelli: 334 6711428

Luogo e ora di partenza:
Ore 7.15 Piazza Chievo; 7:30 casello autostrada Verona Nord

Itinerario automobilistico: percorso autostradale fino a Trento e uscita Trento Sud. Tione, Breguzzo.

Attrezzatura indispensabile: se c’è neve, le ciaspole e bastoncini; Scarponi adeguati e abbigliamento invernale.

Attenzione: si è optato per una variante del percorso che ci porterà ad una malga (chiusa) dove fare pranzo al sacco prima del ritorno. Presso il ristorante LIMES, al termine della gita, si è organizzata una calda merenda per tutti i partecipanti!

Difficoltà: E, facile

Dislivello: 400 m. di salita
Tempo complessivo: 4 ore

Descrizione: l’escursione partirà dal parcheggio sopra l’abitato di Breguzzo ( 1.329 m.) imboccando la strada forestale direzione Malga Lodraghena ( 1.617 m. ) per poi arrivare al Malga Cengledino (1.667 m. ) e infine a Malga Sole.


Alcuni scorci.. al momento senza neve !




2 commenti:

Elsa Emanuela Cugola ha detto...

confermo il 19, ho le ciaspole per cui in caso ci vediamo al casello alle 7,30. che bella gita, bravi come sempre. grazie e

Il Direttivo ha detto...

ciao, grazie !
per la conferma puoi contattare Davide o Andrea.
vedi il numero telefonico nella scheda gita
Andrea N.