mercoledì 20 febbraio 2019

24 febbraio 2019 - Via ferrata dell'Amicizia - Riva del Garda

Via ferrata molto conosciuta per la facilità di accesso e per il panorama mozzafiato ! 
Richiede assoluta assenza di vertigini e passo sicuro. Tecnicamente non difficile, ma richiede capacità di muoversi in autonomia su alcuni tratti non perfettamente attrezzati. 

Per informazioni ed iscrizioni:
Andrea Negri - tel 335 7186186

photo by https://www.arcomountainguide.com/
Luogo e ora di partenza: Piazza Chievo ore 7 - Casello di Verona Nord ore 7.15

Dislivello: 1.300 m
Tempi di percorrenza: dal paese di Riva all'inizio della ferrata 1.30 ore - Percorso ferrata 2 ore - tempo complessivo 6 ore

Attrezzatura indispensabile:
Zaino e pedule/scarponi
Maglione, giacca a vento, cappello e guanti
Caschetto
Imbragatura e set da ferrata
Pranzo al sacco (non si transita da nessun rifugio)



ATTENZIONE: l'attività escursionistica e alpinistica è soggetta a rischi e pericoli soggettivi ed oggettivi. L'associazione Amici della montagna declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali infortuni che dovessero verificarsi in danno dei partecipanti nel corso delle escursioni programmate. Si fa presente che l’Associazione Amici della Montagna ha natura prettamente amatoriale, senza scopi di lucro, ed i suoi organizzatori e capo gita non sono professionisti, ma semplici appassionati della montagna, le cui competenze ineriscono esclusivamente alla logistica ed all’illustrazione dei percorsi escursionistici. Si esclude, pertanto, l’assunzione da parte degli stessi di qualsivoglia responsabilità riguardanti la tutela dell’incolumità dei partecipanti. Si fa, infine, presente che la partecipazione alle gite da parte di minori è ammessa solamente laddove questi siano accompagnati da genitori o da accompagnatori adulti che se ne assumano ogni responsabilità. 

1 commento:

Elsa Emanuela Cugola ha detto...

ci sono! mi ero già programmata grazie mille e.