domenica 10 febbraio 2019

Venerdì 15 Febbraio 2019 - terzo appuntamento con la rassegna Sona Film Festival "La montagna si proietta in collina" con un racconto su Walter Bonatti


Venerdì 15 Febbraio alle ore 21,00 presso il teatro parrocchiale di Sona (Piazza della Vittoria) terzo appuntamento con la rassegna del Sona Film Festival "La montagna si proietta in collina" con una proiezione su Walter Bonatti. 

“DIEGO ALVERA’ racconta WALTER BONATTI” - live storytelling di DIEGO ALVERA’ con PENSIERO VISIBILE - DURATA: circa 90’

Cosa succede quando raccontiamo una storia ben raccontata? Veniamo letteralmente portati via e ci immedesimiamo nel racconto, fino a quando non ne emergiamo, senza fiato e sempre un poco trasformati. Lo scrittore e storyteller Diego Alverà, prodotto da Pensiero visibile e Osteria futurista, racconta l’alpinista Walter Bonatti e l’incredibile storia della sua ascesa in solitaria al Petit Dru nell’agosto del 1955, una sfida in cui lo scalatore rischiò la vita per ritrovare se stesso dopo le amare polemiche seguite alla conquista italiana del K2 nel 1954. Forma antichissima di affabulazione, la narrazione dal vivo si basa su un testo originale di Diego Alverà, ed è accompagnata da immagini e musiche frutto di una ricerca accurata e appassionata, in grado di creare momenti di grande emozione e suggestione.

Ingresso € 5,00


Nessun commento: