sabato 12 dicembre 2009

Giovedì 17 dicembre 2009 - Maurizio Giordani a San Giovanni Lupatoto

photo by http://www.gmountain.it/
Maurizio Giordani verso il broad peak
riceviamo dall'Associazione Amici della montagna di San Giovanni Lupatoto e pubblichiamo la News:

MAURIZIO GIORDANI in MONTAGNE DEL MONDO
Serata in videoconferenza con proiezione dei filmati:
Sentieri Verticali: Arrampicate in Marmolada... e non "solo"
Appunti di Viaggio: Esplorazione a 360 gradi nel mondo dell'avventura in alta quota, fin oltre gli 8000 metri.

Un lungo viaggio nel fantastico mondo delle montagne più belle e selvagge del nostro pianeta, raccontate in prima persona dal protagonista e visitate attraverso l'occhio digitale di una piccola videocamera.Le immagini accompagnano sulla parete più spettacolare delle Dolomiti, la sud della Marmolada, per raccontare alcune delle più difficili arrampicate mai realizzate sulle Alpi, per poi allontanarsi verso la Patagonia, il Karakorum o l'Himalaya e raccontare la salita di montagne come il Monte Kenia, l'Aconcagua, il Mustagh Ata, lo Spantik, il Broad Peak e molte altre, alla ricerca di emozionanti incontri con popoli, culture e religioni misteriose ed affascinanti e con monti e pareti inesplorate dall'aspetto fiabesco ed accattivante. Prevale la ricerca di un alpinismo moderno, diverso, che rifiuta montagne famose ed affollate ed organizzazioni ciclopiche supportate da quintali di materiale per prediligere un'attività più a misura d'uomo dove risaltano scelte di rinuncia del "tutto a tutti i costi".
Niente megaspedizioni per imprese eclatanti quindi ma un piccolo gruppo di veri amici accomunati da un grande amore per l'avventura in montagna ed accompagnati nei loro viaggi da una piccola video camera.


Giovedì 17 dicembre 2009 alle ore 20,30 presso la Sala Convegni della Pia Opera Ciccarelli di San Giovanni Lupatoto - Via Carlo Alberto n. 34
ingresso libero

Nessun commento: