domenica 9 marzo 2008

Mi chiamavano montanaro... Alex Bellini

la voce che mi arriva dall'autoradio è quella tipica delle comunicazioni satellitari. Sotto la pioggia e il grigiore della pianura padana fà un certo effetto. La trasmissioni di radio2 Caterpillar è in comunicazione con Alex Bellini - valtellinese del passo dell'Aprica - residente a Trieste che sta compiendo la traversata dell'Oceano Pacifico .. in barca a remi. E' partito il 21 febbraio dalle coste di Lima (Perù) l'obiettivo è di arrivare a Sidney (Australia) in "poco meno di un anno". Non è nuovo a questi viaggi, già nel 2005, in sette mesi attraversò l'Atlantico. Tutte le sue avventure passate e future sono disponibili sul sito http://www.alexbellini.it/. Giorno per giorno relaziona sul diario di bordo la sua giornata.
Ora è disponibile anche il libro del suo viaggio del 2005. Emozionante e coinvolgente è sicuramente da stimolo per tutti coloro che cercano nuove sfide ! Un brano del libro:
"Risposte non ne ho. Ma ho scelto di salire su questa barca e di rimanerci cinque mesi, di lasciare tutto quello che ho di prezioso a casa, amici, famiglia, comodità, passioni, e di buttarmi in mezzo al mare per mattermi alla ricerca di quel qualcosa che mi ha chiamato e che mi fa sentire vivo. Non so neppure se esista, forse questa ricerca è tutta vana, ma nonostante non abbia nient´altro che l´indispensabile per sopravvivere, sento che non mi manca nulla per essere felice."
pp.185 - edito da Longanesi - 16 €
Andrea Negri

Nessun commento: