giovedì 20 marzo 2008

MOUNTAIN WILDERNESS

Segnaliamo nella sezione "AMBIENTE", l'attivissima associazione internazionale MOUNTAIN WILDERNESS. Pubblichiamo un estratto dalla sezione "chi siamo" dal sito web http://www.mountwild.it/mw/html/home.php :
" Mountain Wilderness è un movimento ambientalista internazionale nato nel 1987 per rispondere con efficacia e tempestività alla pressante domanda di aiuto che le montagne sembrano rivolgere a tutti coloro che le amano davvero.
La "super cordata" internazionale di più di 300 attivisti per chiedere l'istituzione del Parco Internazionale del Monte BiancoMountain Wilderness annovera tra i suoi soci molti dei più famosi alpinisti del mondo, ma non si tratta di un club elitario. Anzi. L'associazione vive ed opera grazie al coinvolgimento entusiasta di tanti appassionati di alpinismo, escursionismo e amore per la natura. Sono costoro che permettono a Mountain Wilderness di portare avanti, senza compromessi le lotte per difendere i grandi spazi della montagna. Gli attivisti di Mountain Wilderness non temono di ricorrere, quando è necessario, anche ad azioni spettacolari e provocatorie, consapevoli che solo riconquistando la capacità di indignarsi e di non accettare il fatto compiuto, sarà possibile conservare e tramandare alle prossime generazioni l'immenso patrimonio che le montagne del mondo da sempre ci offrono. "
L'ultima iniziativa di protesta è del 16 marzo, una manifestazione contro la realizzazione di nuovi impianti da sci nella zona di Fiorentini, Val delle Lanze, Costa d’Agra. E' una zona a cavallo del confine tra Trentino e Veneto, sui territori di Folgaria, Arsiero e Lastebasse.

Nessun commento: