giovedì 28 ottobre 2010

Piccole Dolomiti: il libro - editore Sassi

Tratto dal sito dell'editore Sassi:

" Questo spettacolare volume fotografico, il primo con tale dovizia di immagini dedicato alle Piccole Dolomiti, estrema propaggine meridionale delle Prealpi venete, rende giustizia alla bellezza e all’imponenza di queste montagne troppo spesso dimenticate a causa delle sorelle maggiori, le ben più note Dolomiti. Estese su un’area geografica relativamente piccola, divisa tra le province di Verona, Vicenza e Trento, le Piccole Dolomiti presentano una straodinaria varietà e molteplicità di aspetti: vertiginose pareti verticali, profondi canaloni e crepacci, guglie svettanti e acuminate fanno da contrappunto a declivi degradantiverso valle, coperti di prati fioriti e di fitti boschi di conifere. E così gli autori ci accompagnano in una straordinaria passeggiata attraverso le maestose pareti del Monte Carega, le guglie del Cherle, del Sengio Alto fin nelle profonde gole della Vallarsa, arrivando infine al solitario ed enigmatico eremo di San Colombano, quasi un emblema del silenzio che pervade ovunque queste montagne. Un ricco apparato iconografico, frutto di anni di appostamenti e camminate in montagna da parte degli autori, Dino Sassi e Andrea Bauce, è corredato da testi in italiano e inglese dello scrittore e alpinista Roberto Chiej Gamacchio.
DINO SASSI, fotografo professionista specializzato in editoria turistica, ha realizzato decine di pubblicazioni in tutto il mondo, dal deserto del Sahara al circolo polare artico, dalle metropoli americane alle solitarie e assolate isole tropicali. Appassionato di montagna, harealizzato nel 1999 un impegnativo volume monografico sul Monte Pasubio, e numerose altre pubblicazioni sul territorio dell’Alto Vicentino.Andrea Bauce, escursionista e sciatore, appassionato di fotografia, ha dedicato anni di lavoro e di escursioni per realizzare questo volume.
ROBERTO CHIEJ GAMACCHIO, è socio accademico del GISM (Gruppo Scrittori italiani Montagna), tecnico forestale e socio CAI. Ha pubblicato diversi volumi di montagna tra cui ricordiamo Guida all’Altopiano dei Sette Comuni (2000) e Escursioni nel Gruppo del Carega (1993).

Autori: Dino Sassi, Andrea Bauce,Roberto Chiej Gamacchio
Formato: cm 27x32,5 Pagine: 176
Rilegatura: cartonato con sovracoperta plastificata
Edizione: bilingue Italiano e Inglese
Prima edizione: autunno 2010
ISBN: 978-88-96045-17-7
Prezzo di copertina: € 39,00

Nessun commento: