mercoledì 6 ottobre 2010

VICENZA E LA MONTAGNA - 2010

fonte: www.planetmountain.com
Il 6/10/2010 inaugurazione della mostra fotografica Montagna Minima di Antonio Dalla Palma nell'ambito della 2a edizione di Vicenza e la montagna
Ritorna “Vicenza e la montagna”: dopo il successo dell’edizione 2009, il consolidato team delle quattro associazioni alpinistiche vicentine organizza la seconda edizione della rassegna. Si alterneranno appuntamenti dedicati al cinema di montagna, grazie alla collaborazione con il Film festival di Trento e il Film festival della Lessinia, presentazioni di libri, mostra fotografica e una serata-evento con un grande protagonista del moderno alpinismo, Hans Kammerlander. Non poteva mancare un omaggio a Mario Rigoni Stern, a due anni dalla scomparsa: la proiezione della copia restaurata de I recuperanti di Ermanno Olmi, unico film a cui lo scrittore asiaghese ha collaborato come sceneggiatore, è un’occasione imperdibile per (ri)vedere un’opera dedicata all’Altopiano, ma che è soprattutto un accorato rifiuto della guerra…, di tutte le guerre.
Una novità rispetto all’edizione passata sono le mattinate dedicate alle scuole, per condividere l’entusiasmo e l’amore per le Terre Alte con tanti nuovi giovani amici.

MERCOLEDÌ 6 OTTOBRE - ore 18.30 Presso Galla Caffè, primo piano:
Inaugurazione mostra fotografica MONTAGNA MINIMA di Antonio Dalla Palma. La mostra rimarrà in esposizione fino al 31 ottobre.
Antonio Dalla Palma è fotografo che si avvale di poche linee, cercate prevalentemente in una montagna “minore”. Utilizza solo una Leica M con tre obiettivi: 50, 90 e 135 mm. Ha partecipato a vari concorsi nazionali e internazionali.

Nessun commento: