mercoledì 14 settembre 2011

da www.larena.it: Una festa a Gorgusello per restaurare la torre

PHOTO BY:http://www.comunedifumane.it/
FUMANE. Dopo l'abbattimento ordinato dal sindaco Bianchi. Il ricavato andrà alla sistemazione dell'antica casa.
Una festa per sistemare l'antica torre di Gorgusello nel nome della cultura e della sensibilità per la terra, delle sue origini e tradizioni, della letteratura.
Una festa originale dal titolo «Il gorgoglio del tempo ritrovato», il cui ricavato andrà alla sistemazione di uno dei pochissimi ultimi esemplari di casa torre della Lessinia, che ha causato polemiche negli ultimi tempi dopo l'abbattimento ordinato dal sindaco di Fumane, Domenico Bianchi, per metterla in sicurezza.
Il suggestivo antico borgo in pietra sopra Molina si aprirà alle 9,30 di domenica alla preistoria, alla storia e alle storie con archeologi, autori, editori, poeti e contadini, che racconteranno il loro lavoro. Saranno presenti le case editrici Il Segno dei Gabrielli editori di San Pietro in Cariano con opere di scienze umane, filosofia, spiritualità, scienze religiose; Perosini Editore di Zevio con testi di narrativa, poesia, avventura e diari; la Jago Edizioni di Verona con guide storiche, fumetti e testi di poesia e narrativa...
LEGGI TUTTO L'ARTICOLO..

Nessun commento: