sabato 11 febbraio 2012

26 febbraio 2012 - Gampenalm - Dolomiti Puez/Odle

In questo strano e complicato inverno ci vediamo costretti a variare di nuovo la nostra meta..
Visiteremo la meravigliosa Val di Funes, raggiungeremo la Gampenalm - aperta anche in inverno, con servizio di ristorazione - partendo dal parcheggio di Zannes.
Per informazioni ed iscrizioni:
Andrea Negri: tel 335 7186186 - Paolo Bolognese: tel 338 7085622
Il costo del noleggio delle racchette sarà di 10€ per i non soci. Per i soci ed è in atto una speciale promozione tesseramento 2012 + noleggio ciaspole
Per motivi di carattere organizzativo per i partecipanti che sono sprovvisti delle racchette da neve le iscrizioni termineranno il giovedì precedente al giorno della gita. La gita inoltre potrà essere soggetta a cambiamenti di data e di percorso in funzione delle condizioni e delle previsioni nivometeorologiche.

Luogo e ora di partenza: Casello di VR sud ore 7.00

Attrezzatura: racchette da neve (disponibile il noleggio), bastoncini (telescopici o da sci) scarponi, zaino e pranzo al sacco

Dislivello e tempi di percorrenza: circa 700 m, 4 ore complessive
Descrizione del percorso:
Dal parcheggio di Zannes si segue la pista da slittino in direzione di Caseril (n°35, 33) fino ad un bivio, mantenendo sempre la direzione di Caseril (n°32). Da lì si prosegue sempre lungo il fondovalle (n°31) intorno al monte fino a raggiungere la vetta del Col di Poma (2.422 m) da ovest.
Discesa attraverso la cresta direzione Rifugio Genova (n°7) fino alla Malga Gampen (n°32, 31, 33)

1 commento:

Anonimo ha detto...

magari potevi mettere un facoltativo dopo la parola vetta lidi