domenica 7 ottobre 2012

da www.larena.it: La Lessinia fa il record con i festival

26/09/2012 da www.larena.it:
UNA STAGIONE D'ORO. Successo senza precedenti per le iniziative sull'altopiano: dai film di montagna a «Voci e Luci», alla rassegna di Velo. Ben sessantotto gli eventi, che hanno richiamato 31.600 visitatori: «È ormai un marchio di qualità culturale e vanta un respiro internazionale»
Si è chiusa un'estate di spettacoli in Lessinia che non ha avuto precedenti nella sua storia con eventi che hanno raccolto migliaia di persone: ben 31.600 spettatori e visitatori è la cifra che gli organizzatori dei tre principali cartelloni (Film Festival della Lessinia, Voci e luci in Lessinia e Velofestival), sono riusciti a contare per le scadenze che si sono succedute dal 24 giugno al 1 settembre e che hanno visto Alessandro Anderloni sempre presente come direttore artistico.
Comunità montana e Parco naturale regionale della Lessinia hanno portato con Provincia e Regione ma anche con enti privati ed aziende il maggior peso finanziario dei tre festival che hanno visto coinvolti ben undici Comuni (i trentini di Ala, Bosco Chiesanuova, Erbezzo, Fumane, Grezzana, Roverè, San Mauro di Saline, Selva di Progno, Tregnago, Velo e Vestenanova).
Distribuiti nei tre festival ci sono stati ben 68 eventi, in media più di uno al giorno, costituiti da 22 concerti, 18 spettacoli teatrali, 12 spettacoli e laboratori per bambini, 9 giornate di proiezioni e 7 eventi culturali nei quali si sono esibiti artisti internazionali provenienti da Algeria, Argentina, Cuba, Guinea Bissau, Mongolia, Svizzera e Stati Uniti...

Nessun commento: