martedì 4 dicembre 2012

dal sito Fiab di Verona: PUBBLICATE LE TRACCE DEI PERCORSI CICLOTURISTICI DI VERONA


estratto dal sito Fiab di Verona:

" Grazie a molti nostri soci volontari sono stati accuratamente tracciati con navigatori GPS tutti i percorsi della seconda edizione (prima edizione FIAB) della cartina provinciale degli itinerari cicloturistici che abbiamo realizzato, con il patrocinio della Provincia, insieme agli editori Tappeiner e Scripta.
Come partner per la pubblicazione delle tracce è stato scelto GPSies, uno dei servizi liberi più importanti e famosi.
Da questo sito è possibile scaricare le tracce in tanti formati per la visualizzazione dei percorsi sui navigatori o su pc.
Seguendo questo link è possibile arrivare all’indice dei percorsi AdB, che hanno lo stesso nome e numero indicato anche nella cartina e quindi più facilmente riconoscibili.
Oltre a molte altre funzionalità e opzioni, si possono vedere i percorsi, scaricarli sul proprio navigatore in molti formati (gpx, tcx, kml) , confrontarli, vedere il profilo altimertico, ecc.
Le tracce ovviamente sono relative alla situazione rilevata durante le ricerche. Consigliamo quindi prima di procedere alle escursioni di informarsi sulla percorribilità ed eventualmente pericolosità.
Consigliamo comunque l’acquisto della nostra cartina: i nostri soci possono acquistarla in sede ad un prezzo scontato rispetto agli 8€ richiesti in libreria. Meglio sempre avere la cartina per farne un uso combinato con il navigatore "

Nessun commento: