martedì 13 gennaio 2015

da www.larena.it: Il «Biasin» ai volontari del soccorso alpino

Due sole giornate al posto delle tre cui eravamo abituati. Problemi di budget. Tuttavia la manifestazione «Montagne in città», che si terrà in Gran Guardia sabato 17 e domenica 18 gennaio, e culminerà nella consegna del premio Giancarlo Biasin ai volontari del Soccorso alpino e speleologico, non farà mancare nulla ai suoi affezionati.
Questa sarà anche l'occasione per rendere omaggio  alla memoria di Andrea Zambaldi, premio Biasin 2005 e a sua volta già componente del Soccorso alpino: il giovane alpinista veronese è scomparso lo scorso settembre sotto una valanga, con un altro compagno di spedizione, mentre tentava l'ascesa in velocità allo Shisha Pangma (8.027), in Himalaya.
Ecco nel dettaglio il programma della manifestazione annuale tanto attesa dagli amanti della montagna e dell'alpinismo, organizzata come sempre dai gruppi alpinistici veronesi (Cai Verona, Cai Cesare Battisti, Cai Legnago, Famiglia Alpinistica, Gasv, Giovane Montagna, Gem Caprino, Gao ed El Capel Parona), e coordinata da Beppe Muraro, presidente della sezione Cai Cesare Battisti...

LEGGI TUTTO L'ARTICOLO

Nessun commento: