Lunedì 18 gennaio 2010 presso l'Auditorium della Gran Guardia alle ore 20,30, SIMON KEHRER presenta"IL NANGA PARBAT LA MONTAGNA CHE CHIAMA".
Nella stessa serata sarà consegnato il Premio Biasin a Viviani Mirko della Sezione di S. Pietro Incariano.
Bovolone - Verona. L’Associazione opera nella zona del basso veronese dal 1991. Nata per iniziativa di un gruppo di amici appassionati di montagna, si propone come obiettivo quello di mettere in contatto fra di loro gli escursionisti e alpinisti della nostra zona. -> Info: adm91blog@gmail.com
Pubblichiamo integralmente il comunicato pubblicato su: http://www.amicidellabicicletta.it/:
riceviamo dall'Associazione Amici della montagna di San Giovanni Lupatoto e pubblichiamo la News:
"L’Epipactis thesaurensis, meraviglioso fiore spontaneo, presentato dallo scopritore Vive sul Monte Noroni, minacciata dagli scavi del cementificio ma è stata ritrovata anche a Sprea Oggi la scoperta al Museo.
da http://www.larena.it/:
10-11 aprile:
Dall'imbocco della Val Fraselle il sentiero si impenna quasi subito, non è un sentiero facile - per famiglie intendo - la prima parte del sentiero raggiunge attraverso affascinanti Vaj alcune malghe, poi si infila in mezzo al ripido bosco. Qui le tracce si fanno meno evidenti e complice il fango diventa anche difficile la progressione. Comunque non ci si perde, chi ha tracciato il sentiero ha fatto un efficace, ma discreto lavoro di segnavia.
parte più alta del percorso il panorama si apre e si scorge il paese di Giazza e la Valpantena.
montagna, ma credo che ci siano altre possibilità per portare i turisti in queste splendide località, a pochi minuti dalla città.