mercoledì 7 marzo 2012

A Montecchio Maggiore una mostra dedicata alle montagne andine: "Al partir por los Andes" dal 4 febbraio al 18 marzo 2012

Prendiamo spunto dal sito http://www.casadicultura.it/ :
" NUOVA ESPOSIZIONE | Ogni anno la CCC legherà il suo nome a progetti di solidarietà nei diversi continenti, con l’intento di costruire relazioni culturali e fare ciclicamente un giro del mondo solidale. Cominceremo a febbraio con il Sudamerica ospitando in prima assoluta la mostra fotografica AL PARTIR POR LOS ANDES del geologo esploratore Franco Michieli e del sacerdote Padre Topio.
Due eccellenti fotografi sul campo che ci porteranno a scoprire immagini esclusive della Cordillere Blanca, Huayhuash, Real e il lavoro dei volontari italiani dell’Operazione Mato Grosso, ai confini tra Bolivia e Perù. Franco Michieli, riconosciuto a livello internazionale come uno dei maggiori esploratori delle montagne andine, voce autorevole dell’esplorazione geografica contemporanea, presenterà in anteprima alla CCC la prima guida organica di queste montagne: dopo anni di lavoro ed esplorazione il libro vedrà la luce proprio nei giorni dell’esposizione, all’interno della quale saranno esposte fotografie protagoniste della pubblicazione. Nel corso della mostra sono inoltre in programma una sfilata di moda italo-peruviana (design di uno stilista italiano pensato per i laboratori artigianali delle Ande) e una presentazione dell’OMG mediante collegamenti “cibernetici” con le Guide Andine Don Bosco di Marcarà in Perù, messe in rete dal Direttore della CCC, Alberto Peruffo, curatore della mostra. A breve ulteriori dettagli e la brochure-catalogo nel formato classico della CCC. Inaugurazione della mostra con la sfilata di moda italo-peruviana sabato 4 febbraio 2012 "

Nessun commento: