giovedì 17 gennaio 2013

Ciaspolando sotto la Luna

Sabato 26 Gennaio 2013
Notturna con le ciaspole in Lessinia

Finalmente è arrivata una bella nevicata in Lessinia e con questa la possibilità di fare un'escursione un po' al di fuori della normalità.
 Sabato prossimo 26 Gennaio la luna sarà al 99% della sua visibilità , pertanto se il meteo sarà clemente potremo sfruttare la sua luminosità per fare una bella ciaspolata nella nostra bella Lessinia.
Partiremo dal parcheggio del museo geo paleontologico di Camposilvano e attraverso sentieri e anche percorsi fuori pista, raggiungeremo la Conca dei Parpari costeggiando la Val Sguerza.
Da quel punto attraverso un percorso al di fuori dei sentieri, cavalcheremo un crinale panoramico con una bellissima vista sul Carega verso nord, mentre verso sud potremo vedere tutte le luci della Pianura Padana. Scenderemo poi a Camposilvano attraversando la fiabesca Valle delle Sfingi ammantata di neve e sotto la luce della Luna.

Luogo e ora di Partenza : Casello Vr sud ore 16.30

Tempi e dislivelli : Il percorso si dovrebbe fare in circa 2 ore e mezza e il dislivello totale si aggira sui 300 mt.
Stiamo anche valutando di poterci fermare a mangiare al termine dell'escursione presso l'agriturismo che c'è a Camposilvano in quanto si trova proprio al termine della nostra escursione, per cui chi è interessato ce lo faccia sapere per tempo per poter prenotare i posti .

Per chi è sprovvisto delle Ciaspole, l'associazione ne ha qualche paio a disposizione previa prenotazione e con il costo per il noleggio di 10€. ENTRO GIOVEDI' 24 GENNAIO


Attrezzatura: consueta per escursionismo invernale
>> sconsigliamo i doposci, potrebbero non entrare nell'attacco delle ciaspole.
>> potrebbe essere utile una pila (meglio se frontale)
>> bastoncini, anche quelli da sci vanno bene

Per informazioni ed iscrizioni contattare : 
Mozzo Luciano  3296478906
Gianni Morandini  3485290404
adm91blog@gmail.com

Nessun commento: