lunedì 7 luglio 2008

I SUONI DELLE DOLOMITI sui Lessini

fonte: http://www.isuonidelledolomiti.it/
" Unire le grandi passioni per l’arte e l’ambiente in un teatro naturale che non ha paragoni: le montagne del Trentino.Ecco I Suoni delle Dolomiti, un ciclo di concerti all’insegna della libertà e della naturalità in luoghi di straordinaria suggestione dove la musica viene proposta in piena sintonia con l’ambiente circostante.Al Festival partecipano musicisti di fama internazionale, artisti e amanti della montagna che nel rispetto dell’ambiente si uniscono al pubblico e raggiungono a piedi i luoghi dei concerti, strumento in spalla.In cammino verso l’arte e la natura. Tiziano MellariniAssessore all’Agricoltura, al Commercio e Turismo della Provincia autonoma di Trento "

Martedi 29 luglio c'è in programma "vicino" a noi:
Amalgamiamoci: Trekking musicaleProgetto Speciale per I Suoni delle Dolomiti
Da anni gli incontenibili tipi della Banda Osiris si danno appuntamento sulle Dolomiti per presentare nuovi progetti, quantomeno singolari ma sempre in piena sintonia con lo spirito e la collocazione ambientale del festival. Dopo varie incursioni nei pressi di rifugi, l’ideazione di una composizione per impianti di risalita, il viaggio dell’anno passato alla ricerca dei musicus dolomiticus, è adesso la volta di un vero e proprio trekking musicale. Il titolo è già tutto un programma: Amalgamiamoci. E c’è da stare sicuri che i quattro formidabili comici-musicisti ne faranno di tutti i colori, dando fondo al vastissimo bagaglio di musiche, gag e quant’altro di cui sono fornitissimi.

PROGRAMMA
Amalgamiamoci è un trekking musicale della durata di 3 ore, viene proposto 3 volte nell’arco del pomeriggio lungo un percorso circolare che parte e ritorna alla Busa di Malga Maia, passando dall’albero secolare La Regina e da Malga Corna Fessa.

I partecipanti potranno quindi optare per:
* Il primo trekking con inizio alle ore 14
* Il secondo trekking con inizio alle ore 15
* e Il terzo trekking con inizio alle ore 16
Alle ore 19.30 Gran Finale alla Busa di Malga Maia

1 commento:

orchideo ha detto...

a qualcuno interessa partecipare a questo evento.
sò che in un giorno feriale è difficile essere liberi, però è un' esperienza nuova e sicuramente merita

Gabrio